Il coordinamento tra gli Ordini Architetti del veneto nasce dal dicembre 1985. La Federazione degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori del Veneto, in sigla anche F.O.A.V., è costituita dal 30.05.1997
La Federazione opera, in autonomia e indipendenza da qualsiasi movimento, organizzazione sociale, o partito politico e con esclusione di ogni scopo di lucro.
Il primo congresso regionale si è tenuto nel 2000 presso Villa Pisani a Strà.
La Federazione ha lo scopo di promuovere il confronto e il dibattito tra gli associati sulle politiche della professione di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore nonché sul ruolo, la dignità e funzione del professionista e del sistema ordinistico della categoria. Nell'ambito dello scopo predetto, la Federazione contribuisce a promuovere iniziative che valorizzino l'Architettura, il Territorio ed il Paesaggio nonché il ruolo, la dignità e la funzione dell'architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore.
La Federazione ha, inoltre, scopi di coordinamento e di servizio nei confronti sia dei Consigli degli Ordini territoriali associati sia degli iscritti da quest'ultimi rappresentati.
Come previsto dall'art. 8.2 dello Statuto, Presidente, Segretario e Tesoriere restano in carica 2 anni, pertanto in data 22 gennaio 2024 il Consiglio ha deliberato le seguenti nuove cariche:
Per meglio adempiere alle proprie competenze statutarie il Consiglio Direttivo ha costituito i seguenti gruppi di lavoro consultivi.
Gli Ordini aderenti alla F.O.A.V. condividono le attività di formazione al fine di fornire ai propri iscritti un’ampia e variegata offerta formativa.
SEGRETERIA FOAV
Ordine degli Architetti P.P.C. di Padova
Piazza G. Salvemini, 20 35131 (PD)
+39 049 66.23.40
+39 049 65.42.11
info@ordinearchitetti.pd.it
oappc.padova@archiworldpec.it
INTESTAZIONE DOCUMENTI FISCALI
Federazione Regionale Ordini Architetti del VEneto - FOAV
Isola del Tronchetto, 14 - 30125 Venezia
CF 80012700284
Da inviare a:
FOAV c/o
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Padova
Piazza G. Salvemini, 20 35131 (PD)